Menelik: “Da ex-piddino dico che gli unici che restano sono Salvini e la Meloni. Probabilmente
………….opterò per la Meloni alle prossime”…………………………………………………………
Per quanto mi riguarda, signor Menelik, non me la sento più di votare senza avere garanzie oggettive e concrete da parte del Partito o Movimento a cui conferisco la mia fiducia. Si tratta, da parte mia, di una responsabilità civica ed etica – ed in definitiva morale – con cui debbo fare i conti, prima o poi, e questo stile di votare “ad indovinare” o “per il meno peggio” NON mi assolve affatto dalla CORRESPONSABILITÀ.
Nello scenario politico presente, l’unica scelta davvero responsabile è quella dell’astensione: certamente non la scelta ideale, ma la sola a me disponibile nel contesto di una FALSA Democrazia che – come la Dittatura – mi impone solo il voto del consenso, NEGANDOMI quello del dissenso.
Questo è un ulteriore deficit critico che io addebito ai Cinque Stelle i quali – propugnatori della cosiddetta Democrazia Diretta – non sono stati nemmeno capaci di elaborare una riforma costituzionale che risolvesse questa gravissima contraddizione della Democrazia a livello mondiale, responsabile di costringere alla latitanza delle urne milioni di elettori, talvolta – come nel caso degli USA – costituenti maggioranze assolute.
Cordialmente.